Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da PHISIOVIT SRL

APPROCCIO RIABILITATIVO ALLE PATOLOGIE TENDINEE DEL PIEDE

Generato da AI

L'approccio riabilitativo alle patologie tendinee del piede è fondamentale per i professionisti della salute che desiderano approfondire le tecniche più efficaci nella gestione di queste problematiche. Le patologie tendinee, spesso causate da sovraccarico, traumi o patologie degenerative, richiedono una diagnosi accurata e un intervento mirato per garantire il recupero funzionale del paziente. Questo corso, della durata di 3 ore, offre una panoramica completa sulle modalità di intervento, con un focus particolare sui principali tendini del piede e sulle strategie riabilitative più recenti e innovative.

Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le più recenti evidenze scientifiche riguardanti le patologie tendinee, con l’obiettivo di integrare la teoria alla pratica clinica. Verranno analizzati casi clinici rilevanti, permettendo ai professionisti di apprendere come applicare le tecniche riabilitative in contesti reali, migliorando così la qualità del trattamento e gli esiti per i pazienti. L'approccio pratico e interattivo del corso stimolerà una maggiore partecipazione e coinvolgimento, rendendo l'esperienza formativa altamente efficace.

Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie, rendendolo accessibile a un ampio pubblico di operatori. I crediti ECM ottenuti, pari a 3, rappresentano un valore aggiunto per la formazione continua. Questo percorso formativo, disponibile in modalità FAD (formazione a distanza), permette di gestire il proprio tempo in modo flessibile, rendendo la formazione accessibile a tutti, ovunque e in qualsiasi momento. Non perdere l'opportunità di aggiornarti su un tema così cruciale per la tua pratica clinica, dal 01-01-2025 al 31-12-2025.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

• aver appreso nozioni di anatomia funzionale del complesso caviglia-piede • aver appreso i test di valutazione delle principali patologie tendinee del piede • aver acquisito strumenti di diagnosi differenziale • saper padroneggiare le tecniche riabilitative di trattamento manuale ed esercizio terapeutico delle patologie tendinee del complesso caviglia-piede

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 437205
Crediti ECM: 3.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 26.00
Provider: PHISIOVIT SRL
ID Provider: 3835
Responsabile: ELISA RANDELLI
Ore formative: 3.00
Partecipanti: 500
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 01/01/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

DIEGO MARUTTI

FISIOTERAPISTA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • DIEGO MARUTTI

Altri corsi FAD di PHISIOVIT SRL