Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da GASLINI ACADEMY

GESTIONE CLINICA E CHIRURGICA DELLO STRABISMO NEL BAMBINO E NELL’ADULTO

Generato da AI

La gestione clinica e chirurgica dello strabismo è una competenza fondamentale per i professionisti della salute, specialmente per i medici chirurghi e gli ortottisti. Questa patologia, spesso sottovalutata, può avere un impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti, sia nei bambini che negli adulti. Il corso 'gestione clinica e chirurgica dello strabismo nel bambino e nell’adulto' si propone di fornire un approccio completo e aggiornato su come affrontare questa condizione, attraverso una formazione teorica e pratica che abbraccia le più recenti evidenze scientifiche e tecniche chirurgiche.

Il corso, della durata di 100 ore, si svolgerà in modalità blended, combinando la formazione a distanza (FAD) con sessioni pratiche in presenza. Questa formula innovativa permette ai partecipanti di apprendere in modo flessibile e interattivo, favorendo una migliore assimilazione delle informazioni. Durante il percorso formativo, i partecipanti esploreranno vari aspetti della gestione clinica dello strabismo, dalle diagnosi alle opzioni chirurgiche, garantendo un’istruzione di alta qualità che si riflette nei crediti ECM assegnati, pari a 50.00.

Il periodo di svolgimento del corso va dal 06-06-2025 al 31-12-2025, con un investimento di €2500.00. Questa opportunità formativa rappresenta non solo un passo avanti nella carriera professionale, ma anche un modo per migliorare il servizio offerto ai pazienti. La gaslini academy è riconosciuta per la sua eccellenza nella formazione sanitaria, grazie a un corpo docente altamente qualificato e a un programma didattico all’avanguardia, che unisce teoria e pratica per garantire risultati concreti e immediati nel campo della gestione dello strabismo.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

I discenti potranno sviluppare e perfezionare le conoscenze teoriche e pratiche nell’ambito dello strabismo. In particolare sia delle forme più comuni sia delle forme più rare complesse e sindromiche

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 448170
Crediti ECM: 50.00
Tipologia: BLENDED (FAD) (FSC)
Prezzo: € 2500.00
Provider: GASLINI ACADEMY
ID Provider: 856
Responsabile: ROBERTA GAMBARDELLA
Ore formative: 100.00
Partecipanti: 30
Verifica presenza: Sistema Elettronico A BadgesFirma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla Online
Data inizio: 06/06/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

MASSIMILIANO SERAFINO

DIRETTORE OCULISTICA

GIUSEPPE RAO

ORTOTTISTA - ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Oftalmologia
  • • Iscritto Nell’Elenco Speciale Ad Esaurimento
  • • Ortottista/Assistente Di Oftalmologia
Elenco dei docenti
  • MASSIMILIANO SERAFINO
  • ROBERTO CAPUTO
  • MASSILIAMO SERAFINO
  • GIUSEPPE RAO
  • GIUSEPPE RAO
  • PAOLO NUCCI
  • ALDO VAGGE