Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da BETA IMPRESE S.R.L

LA PEDAGOGIA INTERCULTURALE - CONCETTO DI INTERCULTURA

Generato da AI

La pedagogia interculturale rappresenta un approccio fondamentale per affrontare le sfide della diversità culturale nel contesto educativo e sanitario. In un mondo sempre più globalizzato, è essenziale che i professionisti comprendano il concetto di intercultura e le sue implicazioni. Il corso 'la pedagogia interculturale - concetto di intercultura' offre una panoramica approfondita su come l'intercultura influisca sulle dinamiche di apprendimento e interazione tra le varie culture. I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le teorie pedagogiche interculturali e le strategie pratiche per promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso delle differenze culturali.

Attraverso una modalità di formazione a distanza (FAD) di 2 ore, il corso offre un'esperienza formativa flessibile e accessibile a tutti i professionisti del settore. Con un focus su pedagogia e interculturalità, il programma è progettato per fornire strumenti pratici e teorici utili per migliorare la comunicazione e l'interazione con pazienti e colleghi provenienti da contesti culturali diversi. I crediti ECM ottenuti al termine del corso (2.00 crediti) rappresentano un valore aggiunto per il proprio percorso formativo e professionale.

Il periodo del corso va dal 01-01-2025 al 31-12-2025, offrendo flessibilità per la partecipazione. La quota di partecipazione è di €90.00, un investimento che garantirà un arricchimento significativo delle competenze interculturali. Non perdere l'opportunità di ampliare la tua formazione e migliorare la tua pratica professionale attraverso il corso 'la pedagogia interculturale'. Iscriviti oggi stesso e inizia a costruire un futuro professionale più inclusivo e consapevole delle diversità culturali.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

Gli obiettivi del corso sono quelli di promuovere l’acquisizione di competenze didattiche ed educative specifiche per poter esercitare un aiuto concreto verso gli alunni stranieri così come previsto dalle linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri c.m. 4233 del 19/02/2014 e dalla direttiva cee n.77/486 del 27 luglio 1977, riguardante i figli dei lavoratori comunitari, e la legge n. 943 art. 1 e 9 de 10/12/1986 sul diritto allo studio degli alunni extracomunitari.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 438371
Crediti ECM: 2.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 90.00
Provider: BETA IMPRESE S.R.L
ID Provider: 6608
Responsabile: MARTINA DALL'OLIO
Ore formative: 2.00
Partecipanti: 500
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 01/01/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

SAMUELE RUSSO

PSICOLOGO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • SAMUELE RUSSO

Altri corsi FAD di BETA IMPRESE S.R.L