Acquisire conoscenze nella capacita' di ricercare, selezionare e saper leggere le procedure i insegnamento a partire dalla letteratura scientifica in analisi del comportamento
Approfondimento
La valutazione funzionale nei disturbi dello spettro autistico è fondamentale per sviluppare interventi efficaci e personalizzati. Con il metodo vb-mapp, gli operatori sanitari possono ottenere una comprensione profonda delle capacità e delle sfide dei bambini con autismo. Questo corso, della durata di 5 ore, offre un'opportunità unica per approfondire le tecniche di valutazione e applicazione del vb-mapp, che si è dimostrato un potente strumento per monitorare i progressi e identificare le aree di intervento necessarie.
Destinato a professionisti del settore sanitario come educatori professionali, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, medici chirurghi, psicologi e terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, il corso offre 5 crediti ECM, essenziali per il continuo aggiornamento professionale. Le sessioni formative, strutturate in modalità FAD, consentono una flessibilità che si adatta alle esigenze lavorative dei partecipanti, permettendo loro di apprendere in modo autonomo e personalizzato.
Il percorso formativo si svolgerà dal 18 febbraio 2025 al 17 dicembre 2025, permettendo ai partecipanti di assimilare le informazioni in maniera graduale e di applicare quanto appreso nelle loro pratiche quotidiane. La qualità del corso è garantita da un corpo docente esperto e da una metodologia didattica che combina teoria e pratica, assicurando un apprendimento efficace e duraturo. Investire nella formazione sui disturbi dello spettro autistico significa migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, e contribuire a un approccio più consapevole e informato nella gestione di queste sfide.