Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da FISIOSCIENCE S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT

NEURODINAMICA: VALUTAZIONE E TRATTAMENTO RIABILITATIVO DELLE NEUROPATIE PERIFERICHE

Generato da AI

La neurodinamica rappresenta un paradigma innovativo nella valutazione e nel trattamento delle neuropatie periferiche, un tema di crescente rilevanza nel campo della riabilitazione. Questo corso di 16 ore, che si terrà dal 18 al 19 aprile 2026, si propone di fornire ai partecipanti un approfondimento completo delle tecniche di valutazione e trattamento riabilitativo, con un focus specifico sulle neuropatie. Attraverso un approccio basato sull'evidenza, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per affrontare le problematiche legate a queste condizioni, migliorando così la qualità dell'assistenza fornita ai pazienti.

Il corso è rivolto a fisioterapisti e medici chirurghi, professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nel campo della neurodinamica, un aspetto spesso trascurato nella formazione tradizionale. I partecipanti apprenderanno metodologie avanzate di valutazione delle neuropatie periferiche, comprendendo come queste possano influenzare il trattamento e il recupero funzionale del paziente. Grazie a sessioni pratiche e teoriche, il corso offre un'ottima opportunità per migliorare la propria pratica clinica e contribuire a risultati terapeutici ottimali per i pazienti.

Fisioscience s.r.l. Società benefit è un provider riconosciuto per la sua eccellenza nella formazione sanitaria. La qualità dei contenuti e l'esperienza dei docenti sono garanzia di un apprendimento efficace e applicabile nella pratica quotidiana. Investire nella propria formazione con questo corso significa non solo accrescere le proprie competenze professionali, ma anche offrire un servizio migliore ai propri pazienti. Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento formativo di alta qualità, che ti fornirà strumenti concreti per affrontare le sfide della riabilitazione delle neuropatie periferiche.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai discenti competenze avanzate per la valutazione e il trattamento dei pazienti con problematiche riferibili a disfunzioni del snp sia dal punto di vista teorico che pratico. Le cospicue sessioni pratiche guidate, infatti, permetteranno ai discenti di conoscere ed iniziare a padroneggiare tecniche manuali da implementare nella pratica clinica quotidiana. Obiettivo latente è quello di evolvere i processi di ragionamento clinico sui singoli pazienti implementando un aspetto fondamentale nella pratica di ogni fisioterapista.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 454491
Crediti ECM: 18.40
Tipologia: RES
Prezzo: € 599.00
Provider: FISIOSCIENCE S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT
ID Provider: 6986
Responsabile: NICCOLÒ RAMPONI
Ore formative: 16.00
Partecipanti: 40
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Aperta
Data inizio: 18/04/2026
Data fine: 19/04/2026

Responsabili Scientifici

CLAUDIO COLOMBO

DOCENTE

ROSSI FABIO

DOCENTE

TOMMASO RODARI

DOCENTE

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

CENTRO ATLANTE

Indirizzo

STRADA BRESCIANA 14

Città

VERONA

Regione

VENETO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Medicina Fisica E Riabilitazione
  • • Medicina Generale (Medici Di Famiglia)
  • • Medicina Interna
  • • Ortopedia E Traumatologia
  • • Fisioterapista
  • • Iscritto Nell’Elenco Speciale Ad Esaurimento
Elenco dei docenti
  • CLAUDIO COLOMBO
  • ROSSI FABIO
  • TOMMASO RODARI

Altri corsi RES di FISIOSCIENCE S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT