Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da EUROMEDIFORM S.R.L.

PROGETTO WOP - WORK ON PAIN LA GESTIONE APPROPRIATA DEL DOLORE IN MEDICINA GENERALE

Generato da AI

La gestione del dolore è una delle sfide più complesse e cruciali in medicina generale. Il corso 'progetto wop - work on pain' si propone di affrontare in modo approfondito le strategie per un approccio efficace e appropriato nel trattamento del dolore. Grazie a un programma formativo innovativo, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le più recenti evidenze scientifiche e le pratiche cliniche più efficaci per gestire il dolore, migliorando non solo la qualità della vita dei pazienti, ma anche l'efficacia del lavoro del medico chirurgo.

Il corso, della durata di 6 ore, si svolgerà in modalità blended, combinando la formazione a distanza con sessioni residenziali. Questo approccio consente una flessibilità ottimale, permettendo ai partecipanti di apprendere al proprio ritmo e di applicare immediatamente le competenze acquisite nel loro contesto lavorativo. I crediti ECM assegnati, pari a 8.20, rappresentano un valore aggiunto per i professionisti della salute, che possono così migliorare le proprie competenze e aggiornarsi sulle ultime novità nel campo della gestione del dolore.

In un periodo di crescente attenzione verso la medicina centrata sul paziente, questo corso si distingue per la sua utilità clinica e formativa. Con date che vanno dal 17-05-2025 al 13-11-2025, il 'progetto wop - work on pain' offre ai medici chirurghi l'opportunità di affinare le loro capacità nella gestione del dolore, contribuendo a un approccio più umano e personalizzato delle cure. La partecipazione è gratuita, rendendo questa iniziativa accessibile a tutti i professionisti interessati a migliorare la loro pratica clinica.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione

Competenze Tecniche

L’obiettivo principale del progetto è migliorare la gestione del dolore acuto e cronico attraverso un audit clinico, che permetta di valutare l’efficacia della formazione misurando specifici indicatori di performance prima e dopo l’intervento formativo. Questo percorso mira a identificare le criticità nella gestione del dolore e a promuovere un cambiamento nella pratica clinica, orientando i medici verso le migliori strategie terapeutiche disponibili

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 447157
Crediti ECM: 8.20
Tipologia: BLENDED (FAD) (RES)
Prezzo: GRATUITO *
Provider: EUROMEDIFORM S.R.L.
ID Provider: 286
Responsabile: DONATI ILARIA
Ore formative: 6.00
Partecipanti: 20
Verifica presenza: Sistema Elettronico A Badges
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 17/05/2025
Data fine: 13/11/2025

Responsabili Scientifici

PIERANGELO LORA APRILE

SEGRETARIO SCIENTIFICO SIMG DESENZ.DEL GARDA (BS)

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Medicina Generale (Medici Di Famiglia)
Elenco dei docenti
  • CLAUDIA PICCIONI

Altri corsi BLENDED (FAD) (RES) di EUROMEDIFORM S.R.L.