Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori
La tutela della salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresentano aspetti fondamentali per garantire un ambiente professionale sano e protetto, specialmente nei settori ad alto rischio. Il corso 'Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per i lavoratori settori della classe di alto rischio' si propone di approfondire le normative vigenti, con particolare attenzione agli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08. Questi articoli stabiliscono le linee guida per la protezione dei lavoratori, evidenziando l'importanza di una formazione adeguata per prevenire rischi e garantire un'adeguata gestione della sicurezza.
Il programma del corso, della durata di 8 ore, è strutturato in modo da fornire ai partecipanti competenze pratiche e teoriche fondamentali per identificare e gestire i pericoli nei luoghi di lavoro. Attraverso un approccio interattivo e case studies reali, i professionisti della salute e della sicurezza potranno apprendere strategie efficaci per promuovere un ambiente lavorativo sicuro e conforme alle normative. L'attenzione sarà posta non solo sugli obblighi legali, ma anche su come sviluppare una cultura della sicurezza all'interno delle organizzazioni, fondamentale per il benessere del personale.
Grazie al supporto dell'Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Fondazione 'Giovanni Pascale', questo corso offre un'opportunità unica di apprendimento. Riconosciuto per la sua eccellenza nel campo della formazione sanitaria, il provider garantisce contenuti di alta qualità, aggiornati e pertinenti alle esigenze attuali del settore. La partecipazione è gratuita e i crediti ECM assegnati ammontano a 8. Il corso si svolgerà il 16-10-2025, ed è aperto a tutte le professioni, contribuendo a formare un sistema sanitario più sicuro e responsabile.
Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori