Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori
L'attività fisica durante la gravidanza e il puerperio è un tema di crescente importanza nella pratica clinica. Le evidenze scientifiche suggeriscono che l'esercizio fisico regolare può apportare numerosi benefici sia alla madre che al bambino. Il corso 'ATTIVITÀ FISICA IN GRAVIDANZA E PUERPERIO' si propone di fornire ai professionisti della salute le conoscenze necessarie per integrare in maniera sicura e efficace l'attività fisica nel percorso di cura delle donne in gravidanza e nel periodo post-partum. La formazione si concentra su linee guida aggiornate, tecniche di valutazione e intervento, e sulla personalizzazione dei programmi di esercizio in base alle esigenze individuali delle pazienti.
Durante il corso, della durata di 2 ore, i partecipanti approfondiranno le modalità di attuazione di programmi di attività fisica, considerando aspetti clinici e psicologici. L'importanza di un approccio interdisciplinare sarà sottolineata, poiché il supporto di diversi professionisti è cruciale per garantire un'esperienza positiva e sicura per le donne. Inoltre, i partecipanti saranno introdotti a strumenti pratici e risorse utili per monitorare e valutare i progressi delle pazienti, contribuendo così a migliorare gli esiti materni e neonatali.
Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie e si svolgerà in modalità FAD, rendendo l'apprendimento accessibile e flessibile. I crediti ECM acquisiti rappresentano un valore aggiunto per i professionisti che desiderano aggiornarsi e migliorare le proprie competenze nel campo della salute perinatale. Con un costo di €25.00 e un periodo di disponibilità dal 08-07-2025 al 31-12-2025, questa è un'opportunità imperdibile per investire nella propria formazione e offrire un supporto di alta qualità alle donne durante uno dei momenti più significativi della loro vita.
Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori