Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S.

AUSILI PER LAMOBILITÀ E ILPOSIZIONAMENTO

Capacita di problem solving e decision making in contesti applicativi


Approfondimento

Il corso 'ausili per la mobilità e il posizionamento' si propone di fornire ai professionisti della salute una formazione specializzata nella valutazione e nell'uso degli ausili per la mobilità. L'accento è posto sull'importanza di sviluppare competenze di problem solving e decision making in contesti applicativi, elementi essenziali per affrontare le sfide quotidiane nella pratica clinica. Attraverso un approccio metodologico integrativo, il corso si propone di formare figure professionali capaci di operare in modo efficace e consapevole, rispondendo alle esigenze individuali dei pazienti e migliorando la loro qualità di vita.

Uno degli obiettivi formativi principali del corso è garantire una profonda comprensione dei contenuti tecnico-professionali specifici per ciascuna professione. I partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze riguardanti le principali categorie e la classificazione degli ausili, fondamentali per una corretta valutazione e scelta degli strumenti più adatti. Questo è particolarmente importante in un contesto sanitario in continua evoluzione, dove la personalizzazione delle cure è sempre più richiesta.

Il corso offre anche l'opportunità di esplorare metodi e strumenti per il ragionamento clinico, indispensabili per sviluppare un approccio sistematico e analitico nella gestione dei pazienti. La combinazione di teoria e applicazione pratica consente ai partecipanti di consolidare le proprie competenze e prepararsi ad affrontare con successo le sfide del loro lavoro quotidiano nel campo della salute.

Generato da IA Il testo è stato generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori o inesattezze.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

Strumenti per valutazione principali categorie e classificazione degli ausili

Competenze di Processo

Metodo e strumenti per ragiona clinico

Competenze di Sistema

Capacita di problem solving e decision making in contesti applicativi

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 476884
Crediti ECM: 20.80
Tipologia: RES
Prezzo: GRATUITO *
Provider: CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S.
ID Provider: 4650
Ore formative: 16.00
Partecipanti: 25
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla
Data inizio: 19/03/2026
Data fine: 20/03/2026

Responsabili Scientifici

MARIO MORI

DOCENTE

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

SEDE BODYTECH

Indirizzo

VIA PRATOLINO SNC SANTO STEFANO DI MAGRA SP

Città

SANTO STEFANO DI MAGRA

Regione

LIGURIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • MARIO MORI
  • RICCARDO RASPINI

Domande Frequenti su questo Corso

Questo corso rilascia 20.80 crediti ECM, validi per il triennio formativo in corso. I crediti verranno registrati su CoGeAPS dopo il completamento del corso e il superamento del test finale.

Il corso è accreditato per le seguenti figure professionali: Tutte Le Professioni. Verifica che la tua professione e disciplina rientrino tra quelle indicate prima di iscriverti.

Corsi-ecm.org è un motore di ricerca e non eroga corsi direttamente. Per iscriverti, visita direttamente il sito web del provider CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S. o cerca i suoi contatti per richiedere informazioni sull'iscrizione.

Il corso è erogato da CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S., provider accreditato presso AGENAS con ID 4650. Il provider è responsabile dell'organizzazione del corso, dell'erogazione dei contenuti e del rilascio dell'attestato ECM.

Il corso è in modalità RES (Residenziale), si svolge in presenza presso Santo stefano di magra. La durata è di 16.00 ore formative. Per date, orari e sede esatta, contatta direttamente il provider CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S..

Sì, per i corsi residenziali è generalmente richiesta la presenza per almeno il 90% della durata complessiva per ottenere i crediti ECM. La firma del registro presenze è obbligatoria. Verifica i requisiti specifici con il provider.

L'attestato ECM viene rilasciato dal provider CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S. dopo la verifica della partecipazione e il superamento dell'eventuale test finale. I crediti saranno registrati su CoGeAPS, solitamente entro 90 giorni dalla conclusione del corso.

Altri corsi RES di CENTRO FORMAZIONE E SERVIZI LE QUERCIOLE DELL’ING. ROGNINI CRISTINA & C. S.A.S.