Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp) (1)
Approfondimento
Il corso 'comunicazione in pratica. Lavorare con le emozioni' rappresenta un'opportunità formativa fondamentale per tutti i professionisti del settore sanitario. In un contesto in cui la comunicazione efficace è cruciale, questo corso si propone di approfondire l'applicazione dei principi dell'evidence based practice (ebp) nella quotidianità lavorativa. L'obiettivo primario è quello di migliorare le competenze relazionali e l'umanizzazione delle cure, aspetti essenziali per una pratica clinica di alta qualità.
Durante le 8 ore di formazione, i partecipanti esploreranno come le emozioni influenzano la comunicazione con i pazienti e come gestire situazioni di fragilità, che possono riguardare minori, anziani, tossico-dipendenti e individui con problemi di salute mentale. L'accento sarà posto sull'importanza della comunicazione interna ed esterna e sulla necessità di adottare un approccio empatico e rispettoso nei confronti delle persone assistite. Questo corso è particolarmente indicato per chi desidera affinare le proprie capacità relazionali e garantire un'assistenza socio-sanitaria di alto livello.
Il provider, fondazione floriani ets, è riconosciuto per la qualità della sua offerta formativa e per l'impegno nella promozione di pratiche evidence-based nel settore sanitario. Con un focus sull'umanizzazione delle cure e la tutela degli aspetti assistenziali, i professionisti che partecipano a questo corso saranno meglio equipaggiati per affrontare le sfide quotidiane legate alla comunicazione con i pazienti, contribuendo così a un ambiente di cura più efficace e umano.
Generato da IA
Il testo è stato generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori o inesattezze.