Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da INTERMEETING SRL

CORSO TEORICO – PRATICO DI BASE DI TECNICHE INFILTRATIVE INTERVENTISTICHE IN ECO – GUIDA DEL GINOCCHIO

Il corso teorico – pratico di base di tecniche infiltrative interventistiche in eco – guida del ginocchio rappresenta un'importante opportunità formativa per i medici chirurghi, in particolare per coloro che operano nei settori dell'ortopedia, fisiatria, medicina dello sport e reumatologia. Questo corso, della durata di 3 ore, si propone di fornire un approfondimento specialistico sulle tecniche di infiltrazione del ginocchio, un intervento fondamentale nella gestione del dolore e delle patologie articolari. L'approccio formativo è incentrato sull'applicazione pratica dei principi dell'evidence based medicine, per garantire un'integrazione efficace delle migliori evidenze disponibili nella pratica clinica quotidiana.

Attraverso il corso, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche mirate a conoscere e applicare le procedure di infiltrazione interventistica. Saranno trattati temi fondamentali riguardanti le tecniche di eco-guidata, che consentono ai professionisti di eseguire infiltrazioni con maggiore precisione, riducendo il rischio di complicanze e migliorando i risultati clinici. Questo corso non solo arricchisce il bagaglio formativo dei medici, ma rappresenta anche un passo essenziale per l'ottimizzazione delle pratiche cliniche nel trattamento delle problematiche articolari, contribuendo a un approccio più informato e scientifico nella cura dei pazienti.

La scelta di partecipare a questo corso significa investire nella propria formazione professionale e nella qualità del servizio offerto ai pazienti. L'impegno verso l'eccellenza e l'aggiornamento costante è un valore fondamentale per i professionisti della salute, e questo corso si inserisce perfettamente in tale contesto. Con l'acquisizione delle competenze necessarie per eseguire infiltrazioni interventistiche del ginocchio, i medici saranno in grado di affrontare le sfide cliniche con maggiore sicurezza e competenza, contribuendo così a migliorare gli esiti terapeutici e la qualità della vita dei loro pazienti.

Generato da IA Il testo è stato generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori o inesattezze.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp)

Competenze Tecniche

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai medici specialisti in ortopedia, fisiatria, medicina dello sport e reumatologia le competenze necessarie per conoscere e applicare la tecnica di infiltrazione interventistica del ginocchio

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 473474
Crediti ECM: 3.00
Tipologia: RES
Prezzo: GRATUITO *
Provider: INTERMEETING SRL
ID Provider: 102
Ore formative: 3.00
Partecipanti: 100
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla
Data inizio: 21/03/2026
Data fine: 21/03/2026

Responsabili Scientifici

NICOLANGELO LUPELLI

DIRETTORE MEDICO SANITARIO – STUDIO MEDICO DR NICO

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

STUDIO MEDICO LUPELLI

Indirizzo

PIAZZA E. DE NICOLA 20

Città

MODUGNO

Regione

PUGLIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Medicina Dello Sport
  • • Medicina Fisica E Riabilitazione
  • • Ortopedia E Traumatologia
  • • Reumatologia
Elenco dei docenti
  • NICOLANGELO LUPELLI

Altri corsi RES di INTERMEETING SRL