Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da DELPHI INTERNATIONAL SRL

EXPANDING THE EXPERIENCE STRATEGIE TERAPEUTICHE NEI CARCINOMI GENITO-URINARI

Generato da AI

Il corso 'expanding the experience: strategie terapeutiche nei carcinomi genito-urinari' offre un'opportunità unica per i medici chirurghi di approfondire le ultime strategie terapeutiche nel trattamento dei carcinomi genito-urinari. Con l'evoluzione continua delle pratiche oncologiche, è fondamentale per i professionisti della salute rimanere aggiornati sulle migliori pratiche e approcci innovativi. Questo corso si propone di fornire una formazione di alta qualità, combinando teoria e casi clinici reali, per un apprendimento pratico e immediatamente applicabile nella pratica quotidiana.

Durante il corso, i partecipanti esploreranno le più recenti evidenze scientifiche e le innovazioni nel trattamento dei carcinomi genito-urinari. Viene data particolare attenzione alle strategie terapeutiche emergenti, inclusi i nuovi farmaci e le tecniche minimamente invasive. Il corso è strutturato in modo da garantire un’interazione attiva, consentendo ai partecipanti di discutere casi clinici e scambiare idee con esperti del settore. Questo approccio pratico è essenziale per migliorare l'esperienza del paziente e ottimizzare i risultati clinici.

La partecipazione a questo corso non solo arricchirà le competenze professionali, ma contribuirà anche a un miglioramento della qualità delle cure fornite ai pazienti. I medici chirurghi che completano il corso riceveranno 3.90 crediti ECM, un riconoscimento importante per il loro sviluppo professionale. Non perdere l'occasione di iscriverti a questo corso gratuito, che si svolgerà il 29-09-2025. Investire nella propria formazione è un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria di qualità.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale

Competenze di Processo

Le nuove opzioni di trattamento del carcinoma prostatico metastatico ormono-sensibile e del cancro della vescica avanzato hanno dimostrato un beneficio in termini di sopravvivenza complessiva dall’introduzione di trattamenti sempre più efficaci. Questo progetto si propone di affrontare alcuni hot topics relativi alla gestione dei pazienti con queste patologie. In particolare, il programma si concentra sul trattamento del carcinoma uroteliale, la forma più comune di cancro della vescica, discutendo gli algoritmi terapeutici per gli stadi localmente avanzati o metastatici. Con lo stesso format, verranno approfondite le opzioni terapeutiche disponibili per il carcinoma metastatico della prostata ormono-sensibile, che si dirigono verso l’impiego sempre più tempestivo e precoce degli arsi (inibitori del segnale del recettore androgenico) attraverso l’analisi di 4 situazioni cliniche emblematiche.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 455502
Crediti ECM: 3.90
Tipologia: RES
Prezzo: GRATUITO *
Provider: DELPHI INTERNATIONAL SRL
ID Provider: 1540
Responsabile: SARA CAVALLERO
Ore formative: 3.00
Partecipanti: 25
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla Online
Data inizio: 29/09/2025
Data fine: 29/09/2025

Responsabili Scientifici

FRANCESCO GRILLONE

DIRIGENTE MEDICO

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

SALA RIUNIONI RADIOTERAPIA - PRESIDIO OSPEDALIERO CIACCIO

Indirizzo

VIA VINICIO CORTESE 25

Città

CATANZARO

Regione

CALABRIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Oncologia
  • • Radioterapia
  • • Urologia
Elenco dei docenti
  • DOMENICO GIRIMONTE
  • FRANCESCO GRILLONE
  • FRANCESCO LUCIANO

Altri corsi RES di DELPHI INTERNATIONAL SRL