Fornire un aggiornamento ai discenti sui temi emergenti, migliorare le capacità relazionali e comunicative, fare acquisire conoscenze teoriche e pratiche sulle recenti innovazioni, motivare il proprio paziente al proseguimento della terapia e renderlo consapevole dell’elevato rischio che comporta la non prosecuzione o avviamento della stessa. Stimolare la diagnosi e gestione ottimale del paziente hf indipendentemente dalla fe in ottica di ottimizzazione della terapia.
Approfondimento
Il corso 'focus on gestione multidisciplinare del paziente cardio-renale e ottimizzazione terapeutica' si propone di fornire un aggiornamento fondamentale ai professionisti della salute, tra cui farmacisti, infermieri e medici chirurghi. In un contesto clinico in continua evoluzione, è essenziale che i discenti siano aggiornati sui temi emergenti legati alla gestione dei pazienti con comorbidità cardio-renali. Questo corso offre una panoramica approfondita delle attuali innovazioni terapeutiche, mirate a migliorare la qualità della vita dei pazienti e a ottimizzare i risultati clinici attraverso un approccio multidisciplinare.
Uno degli obiettivi formativi principali è quello di migliorare le capacità relazionali e comunicative dei professionisti sanitari, fondamentali per motivare i pazienti nel proseguimento della terapia. La consapevolezza del rischio associato alla non adesione terapeutica è un tema centrale e il corso fornisce strumenti pratici per affrontarlo. La formazione si concentra anche sulla diagnosi e sulla gestione ottimale del paziente con insufficienza cardiaca, indipendentemente dalla frazione di eiezione, in un'ottica di ottimizzazione della terapia e di gestione integrata delle patologie.
Grazie alla sua durata di 4 ore e ai 5.20 crediti ECM, questo corso è progettato per integrare la teoria con applicazioni pratiche, fornendo un set di competenze che i professionisti possono immediatamente applicare nella loro pratica quotidiana. L'approccio basato sull'evidence based practice (ebm) garantisce che i contenuti siano aggiornati e pertinenti, rendendo questa formazione un'opportunità imperdibile per chi desidera rimanere all'avanguardia nella cura del paziente cardio-renale.
Generato da IA
Il testo è stato generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori o inesattezze.