L’evento formativo si propone di uniformare le strategie efficaci di intervento riabilitativo, alla luce delle nuove evidenze cliniche, tramite il confronto tra operatori e condivisione di casi clinici. Verranno trattati argomenti di interesse comune alle diverse professionalità con particolare attenzione alla pratica riabilitativa e alla presa in carico globale del paziente.
Approfondimento
Il corso 'gdm: condivisione in equipe multidisciplinare della pratica clinica in npi' si propone di affrontare uno dei temi fondamentali nella pratica sanitaria moderna: la condivisione delle competenze all'interno di un team multidisciplinare. In un contesto clinico dove la complessità dei casi richiede la sinergia tra diverse figure professionali, questo corso offre un'occasione unica per migliorare le modalità di interazione e collaborazione tra i vari specialisti. Durante le otto ore di formazione, i partecipanti apprenderanno come ottimizzare i processi decisionali e migliorare la qualità dell'assistenza attraverso un approccio integrato e centrato sul paziente.
L'importanza della condivisione in equipe non si limita al miglioramento delle relazioni interpersonali, ma si estende anche alla qualità dei risultati clinici. I professionisti sanitari che partecipano a questo corso acquisiranno strumenti pratici per implementare strategie di comunicazione efficace e coordinamento, essenziali per affrontare le sfide quotidiane nel campo della sanità. Questo corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie, garantendo un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante, dove ogni partecipante potrà contribuire con la propria esperienza e le proprie competenze.
La fondazione don carlo gnocchi onlus - irccs s.maria nascente milano è un provider di formazione di altissimo livello, riconosciuto per l’eccellenza delle sue attività formative. Grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo della formazione sanitaria, offre corsi di alta qualità che rispondono alle esigenze del personale sanitario. La partecipazione a questo corso gratuito, che si svolgerà dal 11-06-2025 al 26-11-2025, non solo permetterà di acquisire 10.40 crediti ECM, ma rappresenterà anche un’opportunità per sviluppare competenze fondamentali per una pratica clinica di successo.