Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da UVET CONGRESS AND LEARNING

GOAL ANTI CD20 NELLA TERAPIA DELLA SCLEROSI MULTIPLA

Generato da AI

La sclerosi multipla rappresenta una delle patologie neurologiche più complesse e sfide nella pratica clinica. Il corso 'goal anti cd20 nella terapia della sclerosi multipla' si propone di approfondire l'importanza della terapia anti-cd20, un approccio innovativo che ha dimostrato di apportare significativi benefici clinici nei pazienti affetti da questa condizione. L'obiettivo di questo evento formativo è fornire ai medici chirurghi le competenze necessarie per integrare efficacemente le terapie anti-cd20 nel percorso di cura dei pazienti, migliorando così gli esiti clinici e la qualità della vita dei pazienti.

Il corso, della durata di 6.00 ore e con un accredito di 7.80 crediti formativi, si svolgerà il 26-03-2026 in modalità FSC. Questa formazione rappresenta un'opportunità unica per i professionisti della salute di aggiornarsi sulle ultime evidenze scientifiche riguardanti l'impiego di farmaci anti-cd20 nel trattamento della sclerosi multipla. Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire le linee guida terapeutiche, discutere casi clinici e confrontarsi con esperti del settore, garantendo un apprendimento di alta qualità.

L'importanza di corsi come questo è innegabile, non solo per il valore formativo che offrono, ma anche per la loro utilità clinica, che si traduce in un miglioramento delle pratiche quotidiane. La terapia anti-cd20 sta cambiando il panorama della gestione della sclerosi multipla e i medici chirurghi hanno bisogno di essere equipaggiati con le conoscenze più aggiornate per affrontare questa sfida. Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento gratuito e arricchire il tuo bagaglio professionale con informazioni vitali per il futuro della medicina neurologica.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

Competenze di Processo

Il gruppo di miglioramento in oggetto ha come obiettivol’approfondimento e lo scambio, fra pari, su temi legatiall’utilizzodeglianti-cd 20, con particolare attenzione ad ofatumumabper la curadellasclerosi multipla. I temi, oggetto del confronto,qualil’elegibilità deipaziente, la gestione clinica dello switch,loscreening, il monitoraggioe quali le implicazioni dell’utilizzodeltrattamento a lungo termine,saranno affrontati tenendoinconsiderazione le più recenti evidenzescientifiche e le diverse expertise degli specialisti neurologi coinvoltinell’incontro. E’ prevista anche la partecipazione di un relatoreesperto esterno al fine di agevolare e stimolare lo scambio e ilconfronto con il gruppo sulle tematiche oggetto dell’incontro.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 471068
Crediti ECM: 7.80
Tipologia: FSC
Prezzo: GRATUITO *
Provider: UVET CONGRESS AND LEARNING
ID Provider: 6183
Responsabile: GUIDO LUCA PATANÈ
Ore formative: 6.00
Partecipanti: 20
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Produzione/Elaborazione Di Un Documento
Data inizio: 26/03/2026
Data fine: 26/03/2026

Responsabili Scientifici

DANIELA CARGNELUTTI

DIR. MEDI. NEUROLOGO L'AZIENDA S. FRIULI CENTRALE

SIMONE LORENZUT

NEUROLOGODIR. MEDICO (ASU FC)DI UDINE

MARIKA VIANELLO

DIR. MED. NEUROLOGO L'OSP. CA' FONCELLO TREVISO

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

HOTEL AI DOGI

Indirizzo

PIAZZA GRANDE, 11A, 33057 PALMANOVA UD

Città

PALMANOVA

Regione

FRIULI-VENEZIA GIULIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Allergologia Ed Immunologia Clinica
  • • Farmacologia E Tossicologia Clinica
  • • Neurologia
Elenco dei docenti
  • FERDINANDO NICOLETTI

Altri corsi FSC di UVET CONGRESS AND LEARNING