Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da ANDI ASSOCIAZIONE NAZIONALE DENTISTI ITALIANI - SEZIONE PROVINCIALE MILANO LODI MONZA BRIANZA

IL D.LGS. 101: COSA SAPERE, COSA CONOSCERE, COSA FARE

Generato da AI

Il d.lgs. 101 rappresenta un punto di svolta fondamentale per gli odontoiatri italiani, introducendo nuove normative e linee guida che plasmano la pratica clinica quotidiana. Con un focus su cosa sapere, cosa conoscere e cosa fare, questo corso offre un'opportunità unica per approfondire le disposizioni legislative che regolamentano l'attività odontoiatrica, garantendo la conformità alle normative vigenti. Gli odontoiatri che desiderano rimanere aggiornati e migliorare la loro pratica professionale non possono perdere questa occasione.

Durante il corso, della durata di 5 ore, verranno analizzati i principali aspetti del d.lgs. 101, con particolare attenzione alle implicazioni pratiche di tali normative nella gestione dello studio odontoiatrico. Attraverso un approccio interattivo e orientato alla clinica, i partecipanti avranno l'opportunità di discutere casi reali e di apprendere le migliori pratiche per l'applicazione delle normative. Questo non solo migliorerà la loro competenza professionale, ma anche la sicurezza e la qualità delle cure fornite ai pazienti.

Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà il 18/10/2025, rendendolo accessibile a tutti gli odontoiatri interessati a migliorare le proprie conoscenze e competenze. Partecipare a questa formazione è un passo cruciale per chiunque voglia garantire una pratica conforme e di alta qualità, rispondendo così alle esigenze del mercato e dei pazienti. Non perdere l'occasione di investire nel tuo futuro professionale e di elevare il tuo studio odontoiatrico verso nuovi standard di eccellenza.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Sicurezza e igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate. Radioprotezione

Competenze Tecniche

Il corso ha l'obiettivo di portare a conoscenza il decreto l.gs 101, coinvolgendo gli operatori sanitari sul versante prescrittivo ed esecutivo di radiazioni ionizzanti ai ¬fini diagnostici. Conoscere i punti cardine del decreto (individuabili nei concetti di protezione e responsabilità) permetterà ai discenti di rispettare i concetti di protezione del paziente e dello stesso lavoratore, aumentando le competenze nella sfera delle responsabilità cliniche.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 462158
Crediti ECM: 5.00
Tipologia: RES
Prezzo: GRATUITO
Provider: ANDI ASSOCIAZIONE NAZIONALE DENTISTI ITALIANI - SEZIONE PROVINCIALE MILANO LODI MONZA BRIANZA
ID Provider: 2675
Responsabile: CHIARA RAMPINI
Ore formative: 5.00
Partecipanti: 80
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla Online
Data inizio: 18/10/2025
Data fine: 18/10/2025

Responsabili Scientifici

STEFANO ALMINI

DOTTORE

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

ANDI MILANO LODI MONZA BRIANZA

Indirizzo

VIA LANZONE 31

Città

MILANO

Regione

LOMBARDIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Odontoiatria
Elenco dei docenti
  • STEFANO ALMINI