Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da FARMASERVIZI FORMAZIONE

IL RUOLO DEL FARMACISTA DI COMUNITÀ NELL’INDIVIDUARE LE PRINCIPALI PROBLEMATICHE DERMATOLOGICHE DURANTE L’ATTIVITÀ A BANCO

Generato da AI

Il farmacista di comunità svolge un ruolo cruciale nell'assistenza sanitaria, in particolare nell'individuazione delle problematiche dermatologiche più comuni. Durante il corso 'il ruolo del farmacista di comunità nell’individuare le principali problematiche dermatologiche durante l’attività a banco', i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire le competenze necessarie per riconoscere e gestire diverse condizioni dermatologiche. Questo è fondamentale per migliorare la qualità della vita dei pazienti e ottimizzare l'uso dei farmaci. Il corso, della durata di 10 ore, si propone di fornire strumenti pratici e teorici per affrontare efficacemente le problematiche dermatologiche più frequenti, dal prurito alle infezioni cutanee, fino alle dermatiti e alle allergie. L'importanza di questo corso risiede non solo nella formazione teorica, ma anche nell'applicazione pratica delle conoscenze apprese, essenziali per un intervento tempestivo e mirato.

La formazione è rivolta a farmacisti che desiderano ampliare le proprie competenze e migliorare l'assistenza offerta ai pazienti. Attraverso discussioni interattive e casi studio reali, i partecipanti potranno apprendere come identificare i sintomi e consigliare il trattamento più adeguato. Questo approccio pratico consente ai farmacisti di diventare figure di riferimento nella gestione della salute dermatologica, promuovendo un dialogo attivo con i pazienti e ottimizzando l'aderenza alle terapie. Inoltre, il corso fornisce 10 crediti ECM, un valore aggiunto per la formazione continua dei professionisti del settore.

Il periodo di svolgimento del corso è compreso tra il 29-05-2025 e l'11-12-2025, offrendo flessibilità per la partecipazione. Con un costo di €100.00, rappresenta un investimento accessibile per i farmacisti che desiderano migliorare le proprie competenze e offrire un servizio di alta qualità. L'opportunità di apprendere da esperti del settore e di confrontarsi con colleghi rende questo corso un appuntamento imperdibile per chi opera nel campo della farmacia e desidera essere sempre aggiornato sulle best practices nella gestione delle problematiche dermatologiche.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

Un corso con un obiettivo molto impegnativo ma chiaro: parlare di patologie della pelle per sfruttare al meglio le potenzialità generate da un’adeguata conoscenza della problematica; saper consigliare vuol dire sapere quando intervenire o quando non farlo, ciò fidelizza l’utente ed aiuta a sviluppare un settore che può ancora crescere enormemente.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 453610
Crediti ECM: 10.00
Tipologia: RES
Prezzo: € 100.00
Provider: FARMASERVIZI FORMAZIONE
ID Provider: 67
Responsabile: SERENA RUSSO
Ore formative: 10.00
Partecipanti: 100
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla
Data inizio: 29/05/2025
Data fine: 11/12/2025

Responsabili Scientifici

PAOLA BRUSA

FARMACISTA E PROFESSORESSA

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

SALA BALBO UNIFARMA DISTRIBUZIONE

Indirizzo

VIA NAZARIO SAURO 78

Città

FOSSANO

Regione

PIEMONTE

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Farmacista Di Altro Settore
  • • Farmacista Pubblico Del Ssn
  • • Farmacista Territoriale
Elenco dei docenti
  • LUCA MASTORINO
  • PIETRO QUAGLINO
  • SIMONE RIBERO
  • GABRIELE ROCCUZZO

Altri corsi RES di FARMASERVIZI FORMAZIONE