Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da NADIREX INTERNATIONAL

LA CHIRURGIA ENDOSCOPICA RINOSINUSALE E DELLA BASE CRANICA DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Il numero molto ridotto dei partecipanti dovrebbe consentire un immediato ed efficace scambio d’informazioni tra colleghi. In particolare l’evento è indirizzato a specialisti che desiderino approfondire il tema della patologia rinosinusale ed alcuni aspetti specifici come la chirurgia in anestesia locale, la patologia monosinusale, il trattamento del seno frontale e la patologia della rinobase.


Approfondimento

La chirurgia endoscopica rinosinusale e della base cranica rappresenta un ambito specialistico in continua evoluzione, che richiede una formazione approfondita e aggiornamenti costanti. Questo corso, che si terrà dal 22 al 24 settembre 2025, offre ai medici chirurghi l'opportunità di approfondire le tecniche più avanzate e le migliori pratiche di intervento. La modalità blended consente una formazione teorica combinata con sessioni pratiche, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.

Durante queste 23 ore di formazione, i partecipanti esploreranno in dettaglio le tecniche endoscopiche rinosinusali e le strategie chirurgiche per la gestione della base cranica. Attraverso lezioni frontali e laboratori pratici, i medici chirurghi acquisiranno competenze fondamentali per affrontare le sfide cliniche quotidiane. L'importanza di una preparazione solida in questo campo non può essere sottovalutata; la chirurgia endoscopica non solo migliora i risultati clinici, ma riduce anche i tempi di recupero per i pazienti.

Questo corso è progettato per rispondere alle esigenze formativa dei professionisti del settore, offrendo crediti ECM per un totale di 31.70. Il prezzo di €1000.00 rappresenta un investimento nella propria carriera, permettendo ai partecipanti di acquisire conoscenze all'avanguardia. Unisciti a noi per elevare le tue competenze chirurgiche e contribuire a un approccio innovativo nella cura del paziente.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health technology assessment

Competenze Tecniche

La chirurgia endoscopica rinosinusale rappresenta il trattamento di prima scelta di molte patologie dei seni paranasali. Tale metodica, anche in relazione alla rapida implementazione tecnologica, è in continua evoluzione ed obbliga il clinico a periodici aggiornamenti. Il corso, della durata di tre giorni, prevede sessioni operatorie mattutine e lezioni teoriche pomeridiane.

Competenze di Processo

La mattina i partecipanti accederanno direttamente in sala operatoria e, assistendo agli interventi, potranno discutere con gli operatori le varie fasi chirurgiche. Nel pomeriggio i docenti affronteranno, con lezioni interattive, l’anatomia, le indicazioni terapeutiche, le tecniche chirurgiche e la gestione del paziente con patologia rinosinusale.

Competenze di Sistema

Il numero molto ridotto dei partecipanti dovrebbe consentire un immediato ed efficace scambio d’informazioni tra colleghi. In particolare l’evento è indirizzato a specialisti che desiderino appro...

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 452854
Crediti ECM: 31.70
Tipologia: BLENDED (FSC) (RES)
Prezzo: € 1000.00
Provider: NADIREX INTERNATIONAL
ID Provider: 265
Responsabile: GLORIA MOLLA
Ore formative: 23.00
Partecipanti: 8
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla
Data inizio: 22/09/2025
Data fine: 24/09/2025

Responsabili Scientifici

FABIO PAGELLA

PROFESSORE ORDINARIO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Chirurgia Maxillo-Facciale
  • • Otorinolaringoiatria
Elenco dei docenti
  • FABIO PAGELLA