Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA

LOGOPEDIA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: STRUMENTI, SCENARI E RESPONSABILITÀ CLINICA NELLA PRATICA QUOTIDIANA

Il corso 'logopedia e intelligenza artificiale: strumenti, scenari e responsabilità clinica nella pratica quotidiana' offre un'opportunità unica per i logopedisti di esplorare l'intersezione tra logopedia e intelligenza artificiale. In un mondo in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella salute e nella riabilitazione, è fondamentale per i professionisti della logopedia comprendere come l'intelligenza artificiale possa potenziare le loro pratiche cliniche quotidiane. Questo corso si propone di fornire una panoramica completa sulle innovazioni tecnologiche disponibili e su come queste possano essere integrate nel lavoro terapeutico, migliorando l'efficienza gestionale e la qualità dell'assistenza.

Durante le sei ore di formazione, i partecipanti approfondiranno le competenze tecniche necessarie per valutare e implementare tecnologie biomediche e dispositivi medici nel loro lavoro. I logopedisti impareranno a riconoscere le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale, non solo come supporto agli interventi clinici, ma anche come strumento per evolvere la relazione terapeutica. La formazione si concentrerà sui benefici dell'health technology assessment, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per gestire e monitorare l'adozione di nuove tecnologie in modo responsabile e clinicamente efficiente.

Il provider di questo corso, l'ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di roma e provincia, è rinomato per la sua dedizione alla qualità della formazione e alla promozione dell'innovazione nel campo sanitario. I partecipanti possono fidarsi della competenza di un'organizzazione che si impegna a garantire che i professionisti della salute siano sempre aggiornati sulle ultime tendenze e pratiche nel loro settore. Questo corso rappresenta un passo importante verso la modernizzazione delle pratiche logopediche, integrando l'intelligenza artificiale nel percorso di cura dei pazienti.

Generato da IA Il testo è stato generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori o inesattezze.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health technology assessment

Competenze Tecniche

I partecipanti acquisiscono competenze su come l'i.a. Rappresenti un'espansione delle capacità cliniche nelle tre aree chiave dell'efficienza gestionale, dell'innovazione nella pratica clinica e dell'evoluzione della relazione terapeutica.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 477653
Crediti ECM: 6.00
Tipologia: RES
Prezzo: GRATUITO *
Provider: ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA
ID Provider: 8096
Ore formative: 6.00
Partecipanti: 80
Verifica presenza: Sistema Elettronico A Badges
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla Online
Data inizio: 06/03/2026
Data fine: 06/03/2026

Responsabili Scientifici

MARTINA MASSINI

LOGOPEDISTA

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

CENTRO DI RIABILITAZIONE VOJTA

Indirizzo

VIA SALVATORE PINCHERLE 190

Città

ROMA

Regione

LAZIO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Iscritto Nell’Elenco Speciale Ad Esaurimento
  • • Logopedista
Elenco dei docenti
  • MONICA BERTELLI
  • ANNA GIULIA DE CAGNO
  • DIANA FERRO
  • ELEONORA PASQUA
  • FEDERICA ROCCO

Domande Frequenti su questo Corso

Questo corso rilascia 6.00 crediti ECM, validi per il triennio formativo in corso. I crediti verranno registrati su CoGeAPS dopo il completamento del corso e il superamento del test finale.

Il corso è accreditato per le seguenti figure professionali: Logopedista. Verifica che la tua professione e disciplina rientrino tra quelle indicate prima di iscriverti.

Corsi-ecm.org è un motore di ricerca e non eroga corsi direttamente. Per iscriverti, visita direttamente il sito web del provider ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA o cerca i suoi contatti per richiedere informazioni sull'iscrizione.

Il corso è erogato da ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA, provider accreditato presso AGENAS con ID 8096. Il provider è responsabile dell'organizzazione del corso, dell'erogazione dei contenuti e del rilascio dell'attestato ECM.

Il corso è in modalità RES (Residenziale), si svolge in presenza presso Roma. La durata è di 6.00 ore formative. Per date, orari e sede esatta, contatta direttamente il provider ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA.

Sì, per i corsi residenziali è generalmente richiesta la presenza per almeno il 90% della durata complessiva per ottenere i crediti ECM. La firma del registro presenze è obbligatoria. Verifica i requisiti specifici con il provider.

L'attestato ECM viene rilasciato dal provider ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA dopo la verifica della partecipazione e il superamento dell'eventuale test finale. I crediti saranno registrati su CoGeAPS, solitamente entro 90 giorni dalla conclusione del corso.

Altri corsi RES di ORDINE DEI TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA E DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE DI ROMA E PROVINCIA