Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da CONSORZIO FORMAZIONE MEDICA S.R.L. (COFORMED SRL)

PRIMO APPROCCIO ALLA GESTIONE DELLE AFFEZIONI RESPIRATORIE: IL RUOLO DEL FARMACISTA

Generato da AI

La gestione delle affezioni respiratorie rappresenta una sfida cruciale nel panorama della salute pubblica, specialmente in un'epoca in cui le patologie polmonari sono in aumento. Il corso 'primo approccio alla gestione delle affezioni respiratorie: il ruolo del farmacista' è progettato per fornire ai farmacisti le competenze necessarie per affrontare e gestire efficacemente queste problematiche. Attraverso un percorso formativo di 15 ore in modalità FAD, i partecipanti acquisiranno conoscenze pratiche e teoriche che migliorano non solo la loro preparazione, ma anche la qualità dell'assistenza ai pazienti.

Il corso si concentra su vari aspetti delle affezioni respiratorie, incluse le patologie più comuni come l'asma e la bpco, oltre a fornire strumenti per una corretta valutazione dei sintomi e per l'ottimizzazione della terapia farmacologica. I farmacisti, grazie a questo percorso, saranno in grado di riconoscere i segni di allerta e di consigliare i pazienti in modo appropriato, contribuendo così a un approccio più integrato nella gestione delle malattie respiratorie. L'importanza di questo corso è amplificata dalla sua gratuità, rendendo accessibili a tutti i professionisti del settore le informazioni e le competenze necessarie.

Le date del corso vanno dal 10-02-2025 al 19-12-2025, offrendo flessibilità e la possibilità di apprendere in base ai propri impegni. Con 15 crediti ECM, questo corso rappresenta un'opportunità imperdibile per i farmacisti che desiderano rimanere aggiornati e migliorare le loro pratiche professionali. Non perdere l'occasione di elevare il tuo profilo professionale e di fare la differenza nella vita dei tuoi pazienti, iscriviti oggi stesso!

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

Il corso che qui presentiamo intende fornire al farmacista il supporto teorico e pratico all’intervento professionale nel counselling e nell’advising del paziente con sintomi da affezione respiratoria con e senza ipersecrezione mucosa. La modalità di formazione a distanza (FAD) è stata scelta per consentire la personalizzazione dei tempi di fruizione del materiale formativo da parte del singolo discente.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 434951
Crediti ECM: 15.00
Tipologia: FAD
Prezzo: GRATUITO
Provider: CONSORZIO FORMAZIONE MEDICA S.R.L. (COFORMED SRL)
ID Provider: 33
Responsabile: DANIELE GRECO
Ore formative: 15.00
Partecipanti: 30000
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 10/02/2025
Data fine: 19/12/2025

Responsabili Scientifici

DEJAN RADOVANOVIC

DIR.MED.UOC PNEUMOLOGIA ASST SACCO MILANO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Farmacista Territoriale
Elenco dei docenti
  • PAOLO LEVANTINO
  • DEJAN RADOVANOVIC

Altri corsi FAD di CONSORZIO FORMAZIONE MEDICA S.R.L. (COFORMED SRL)