Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da QUALITY CONGRESS SRL

QUADRI CLINICI DI BASE NELLA FISIOPATOLOGIA DEL SEGMENTO ANTERIORE

Generato da AI

La comprensione dei quadri clinici di base nella fisiopatologia del segmento anteriore è fondamentale per ogni professionista sanitario che opera nel campo dell'oftalmologia. Questo corso offre un'opportunità unica di approfondire le conoscenze sui principali quadri patologici, permettendo ai partecipanti di integrare le loro competenze cliniche con le più recenti evidenze scientifiche. Con un focus specifico sulla fisiopatologia, il corso si propone di fornire una base solida per la diagnosi e la gestione delle condizioni che interessano il segmento anteriore dell'occhio, cruciali per il mantenimento della salute visiva dei pazienti.

Durante le 7 ore di formazione in modalità FAD, i partecipanti esploreranno argomenti chiave come le patologie corneali, le affezioni palpebrali e le disfunzioni delle ghiandole lacrimali. Questi temi non solo sono rilevanti per il trattamento delle malattie oculistiche, ma sono anche essenziali per l'implementazione di strategie preventive e terapeutiche efficaci. I professionisti del settore, tra cui medici chirurghi e ortottisti, potranno accrescere le loro competenze cliniche, migliorando la qualità dell'assistenza offerta ai pazienti e contribuendo così a un approccio multidisciplinare nella cura della vista.

Questo corso, che si svolgerà dal 29-05-2025 al 31-12-2025, è gratuito e accreditato con 10.50 crediti ECM, rendendolo un'opzione accessibile e preziosa per i professionisti sanitari. La qualità della formazione proposta è garantita da un provider esperto nel settore, noto per la sua dedizione all'aggiornamento continuo e alla promozione della formazione di alto livello. Partecipare a questa iniziativa significa investire nel proprio sviluppo professionale, rimanendo al passo con le innovazioni nel campo della fisiopatologia oftalmica.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

Competenze di Processo

Obiettivo del corso è fornire una comprensione approfondita delle patologie del segmento anteriore, incluse eziologia, fisiopatologia e implicazioni cliniche, oltre a esplorare strategie diagnostiche e terapeutiche innovative, in grado di migliorare la gestione del paziente e ottimizzare gli approcci terapeutici personalizzati.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 449025
Crediti ECM: 10.50
Tipologia: FAD
Prezzo: GRATUITO *
Provider: QUALITY CONGRESS SRL
ID Provider: 452
Responsabile: ILARIA FOSCHI
Ore formative: 7.00
Partecipanti: 5000
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 29/05/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

RITA MENCUCCI

PROFESSORESSA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Oftalmologia
  • • Ortottista/Assistente Di Oftalmologia
Elenco dei docenti
  • RITA MENCUCCI

Altri corsi FAD di QUALITY CONGRESS SRL