Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da FIPES GROUP SRL

REVISIONE DELLE PROCEDURE TC E RM IN RELAZIONE ALLE RICHIESTE PIÙ FREQUENTI CHE ACCEDONO AL SERVIZIO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Generato da AI

La diagnostica per immagini riveste un ruolo cruciale nel percorso di cura dei pazienti, facilitando diagnosi tempestive e accurate. Il corso 'revisione delle procedure tc e rm in relazione alle richieste più frequenti che accedono al servizio di diagnostica per immagini' si propone di migliorare le competenze professionali di medici e tecnici sanitari attraverso un'analisi dettagliata delle procedure di tomografia computerizzata (tc) e risonanza magnetica (rm). Grazie a un approccio pratico e teorico, i partecipanti potranno apprendere le tecniche più attuali e ottimizzare l'uso delle tecnologie diagnostiche.

Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà dal 27 gennaio 2025 al 10 novembre 2025, in modalità residenziale, garantendo un'interazione diretta tra i relatori e i partecipanti. Questa modalità permette di approfondire le problematiche cliniche reali e di discutere casi studio, favorendo un apprendimento attivo e coinvolgente. I crediti ECM assegnati (30) rappresentano un importante riconoscimento della qualità formativa del corso, che si rivolge a medici chirurghi e tecnici sanitari di radiologia medica, professionisti che desiderano aggiornarsi e rispondere efficacemente alle esigenze del servizio sanitario.

Il corso non è solo un'opportunità di aggiornamento professionale, ma anche un'importante occasione per migliorare la qualità del servizio offerto ai pazienti. Le revisioni delle procedure tc e rm saranno trattate in modo sistematico, ponendo particolare attenzione alle richieste più comuni che i professionisti si trovano ad affrontare. Partecipando a questo corso, gli operatori sanitari potranno affinare le proprie competenze e contribuire a un servizio di diagnostica per immagini più efficiente e centrato sul paziente.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

Il partecipante sarà in grado di: - applicare i protocolli diagnostici in relazione a richieste relative a patologia: 1. Traumatica; 2. Degenerativa; 3. Vascolare ischemica/emmoragica; 4. Patologia tumorale; 5. Discale vertebrale; 6. Tumorale della colonna.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 437074
Crediti ECM: 30.00
Tipologia: RES
Prezzo: GRATUITO *
Provider: FIPES GROUP SRL
ID Provider: 48
Responsabile: ALICE TOSI BRANDI
Ore formative: 30.00
Partecipanti: 30
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Esame Pratico
Data inizio: 27/01/2025
Data fine: 10/11/2025

Responsabili Scientifici

STEFANO GHIRLANDA

MEDICO

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

CASA DI CURA PROF. E MONTANARI

Indirizzo

VIA ROMA,7

Città

MORCIANO DI ROMAGNA

Regione

EMILIA-ROMAGNA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Radiodiagnostica
  • • Tecnico Sanitario Di Radiologia Medica
Elenco dei docenti
  • LUCIA CAROTTI
  • STEFANO GHIRLANDA

Altri corsi RES di FIPES GROUP SRL