Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da ANDI SERVIZI SRL UNIPERSONALE

TOSSICITA’ ORALE DA FARMACI

La tossicità orale da farmaci rappresenta un tema di crescente rilevanza nel campo dell'odontoiatria. Con l'aumento dell'uso di farmaci per il trattamento di diverse patologie orali, è fondamentale che gli odontoiatri siano aggiornati sulle potenziali tossicità associate a questi farmaci. Questo corso di 5 ore offre una panoramica approfondita sulla tossicità orale, fornendo agli odontoiatri le conoscenze necessarie per riconoscere, prevenire e gestire le reazioni avverse legate ai farmaci prescritto ai loro pazienti.

Durante il corso, i partecipanti esploreranno le diverse classi di farmaci e i loro effetti collaterali specifici, con un focus particolare sulla tossicità orale. Saranno analizzati casi clinici reali che evidenziano l'importanza di una corretta informazione e gestione della terapia farmacologica in ambito odontoiatrico. Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti saranno in grado di applicare immediatamente le nozioni apprese nel loro esercizio quotidiano.

Questo corso non solo fornisce 7.50 crediti ECM, ma rappresenta anche un'opportunità per migliorare le competenze professionali degli odontoiatri. Grazie a un contenuto di alta qualità e a un approccio pedagogico innovativo, i partecipanti potranno acquisire competenze pratiche per garantire un'assistenza ottimale ai loro pazienti. La modalità FAD consente una flessibilità di apprendimento, permettendo ai professionisti di seguire il corso nei tempi a loro più congeniali, dal 01-01-2025 al 31-12-2025. L'investimento nel corso è di €109.80, un costo contenuto rispetto al valore delle competenze acquisite.

In un contesto sanitario in continua evoluzione, essere aggiornati sulle problematiche legate alla tossicità orale da farmaci è essenziale per ogni odontoiatra. Iscrivendosi a questo corso, i professionisti non solo ampliano le loro conoscenze, ma si preparano a gestire con competenza e sicurezza le problematiche legate alla tossicità, migliorando così la salute e la sicurezza dei loro pazienti.

Generato da IA Il testo è stato generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori o inesattezze.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

Competenze di Processo

Questo corso intende fornire conoscenze sulle terapie oncologiche emergenti e sulle manifestazioni orali associate. Infatti, le tossicità orali in corso di target-therapy possono compromettere la qualità della vita dei pazienti e potrebbero richiedere una modifica della dose o l'interruzione del trattamento. Ne risulta, dunque, che l’odontoiatra riveste un ruolo fondamentale nella gestione dei pazienti oncologici.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 438426
Crediti ECM: 7.50
Tipologia: FAD
Prezzo: € 109.80
Provider: ANDI SERVIZI SRL UNIPERSONALE
ID Provider: 228
Ore formative: 5.00
Partecipanti: 2000
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 01/01/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

MARCO COLOMBO

ODONTOIATRA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Odontoiatria
Elenco dei docenti
  • STEFANIA LEUCI
  • MICHELE DAVIDE MIGNOGNA

Altri corsi FAD di ANDI SERVIZI SRL UNIPERSONALE