Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da ACCADEMIA ITALIANA MEDICI SPECIALIZZANDI SRL

GUIDA PRATICA ALLA PROFESSIONE SANITARIA: CENNI INTRODUTTIVI E SPECIALISTICI

Generato da AI

La 'guida pratica alla professione sanitaria: cenni introduttivi e specialistici' è un corso innovativo progettato per rispondere alle sfide attuali del settore sanitario. Con un focus su argomenti chiave e competenze pratiche, questo programma formativo si propone di migliorare la preparazione dei professionisti del settore, fornendo loro strumenti utili per affrontare situazioni cliniche quotidiane. Grazie ad un approccio integrato, il corso è strutturato per offrire una panoramica completa delle principali aree della professione sanitaria, permettendo una formazione multidisciplinare e altamente specializzata.

Il corso, della durata di 50 ore, si svolgerà in modalità FAD dal 03-03-2025 al 31-12-2025, garantendo flessibilità e accessibilità a tutti i professionisti della salute. Ogni modulo è stato progettato per approfondire temi rilevanti e attuali, con l'obiettivo di aggiornare le competenze e le conoscenze necessarie per operare efficacemente in contesti clinici complessi. Tra le aree trattate, si includono linee guida pratiche, gestione delle emergenze, e strategie per una comunicazione efficace con i pazienti e il team sanitario.

Questo corso non solo fornisce 50 crediti ECM, ma rappresenta anche un'opportunità unica per i professionisti della salute di connettersi e scambiare esperienze. L'acquisizione di competenze pratiche è essenziale per migliorare la qualità del servizio sanitario. Iscrivendosi a questo corso, i partecipanti potranno non solo arricchire il proprio bagaglio formativo, ma anche contribuire attivamente al miglioramento della pratica clinica. Investire nella propria formazione significa investire nel futuro della professione sanitaria.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Competenze Tecniche

È stato appurato quanto una buona preparazione dell’operatore sanitario porti a condurre uno stile lavorativo sereno e impeccabile. Questo corso ha lo scopo di fornire la giusta dose di informazione, di capacità all’operatore sanitario, per renderlo sempre più performante nella sua attività lavorativa e professionale

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 444349
Crediti ECM: 50.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 69.00
Provider: ACCADEMIA ITALIANA MEDICI SPECIALIZZANDI SRL
ID Provider: 5293
Responsabile: CARLA ANNA DE BENEDICTIS
Ore formative: 50.00
Partecipanti: 500
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 03/03/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

MARCELLO MONTOMOLI

LIFE COACH - LIBERO PROFESSIONISTA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • VANESSA BALDELLI
  • DANIELE CIARLATINI
  • ANGELO CRAPISI
  • PAOLO IANNONE
  • MARCELLO MONTOMOLI
  • ALESSANDRO PIGONI
  • CRISTINA POLIERI

Altri corsi FAD di ACCADEMIA ITALIANA MEDICI SPECIALIZZANDI SRL