Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da SOC. COOP. SOC. SOLIDARE

IL FARE CLINICO A SOLIDARE: MATRICE DELL’ INCONTRO EVOLUTIVO E CREATIVO CON L’ALTRO

Essere in grado di comprendere e riconoscere le interrelazioni tra le diverse componenti di solidare e le loro integrazioni nel sistema.


Approfondimento

Il corso "il fare clinico a solidare: matrice dell’ incontro evolutivo e creativo con l’altro" si propone di approfondire le dinamiche e le metodologie che caratterizzano il lavoro clinico con l'altro. In un contesto sanitario in continua evoluzione, è fondamentale sviluppare competenze e abilità che permettano ai professionisti di affrontare le sfide quotidiane in modo innovativo e creativo. La matrice dell'incontro evolutivo è un concetto chiave, che invita a riflettere su come le relazioni umane possano influenzare il benessere psicologico e la cura del paziente. Questo corso offre un'opportunità unica per esplorare queste tematiche attraverso un approccio pratico e teorico, favorendo un'esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente.

La durata del corso è di 22 ore, distribuite dal 14/01/2025 al 09/12/2025, e offre 35.20 crediti ECM, completamente gratuiti per i partecipanti. È rivolto a psicologi, professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze cliniche e migliorare la qualità del proprio intervento. Il programma si concentra sull'importanza del 'fare' clinico, enfatizzando come la costruzione di una matrice relazionale possa condurre a un incontro evolutivo e creativo con il paziente. Attraverso casi studio, simulazioni e discussioni di gruppo, i partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite, promuovendo una crescita personale e professionale significativa.

Ikos, un provider di eccellenza nel campo della formazione sanitaria, garantisce un elevato standard qualitativo per il corso, grazie a un team di esperti con anni di esperienza nel settore psicologico e clinico. La qualità dei contenuti e delle modalità didattiche è una priorità per ikos, che si impegna a fornire ai partecipanti strumenti pratici e teorici per affrontare con successo le sfide della professione. Scegliere questo corso significa investire nel proprio futuro professionale, arricchendo le proprie competenze e approcciando il lavoro clinico con una nuova prospettiva, orientata all'evoluzione e alla creatività.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale

Competenze Tecniche

Acquisire competenze per una migliore comunicazione all'interno del gruppo operatori

Competenze di Processo

Acquisire e integrare le differenti competenze cliniche degli operatori per una presa in carico dei pazienti complessiva

Competenze di Sistema

Essere in grado di comprendere e riconoscere le interrelazioni tra le diverse componenti di solidare e le loro integrazioni nel sistema.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 438756
Crediti ECM: 35.20
Tipologia: FSC
Prezzo: GRATUITO *
Provider: SOC. COOP. SOC. SOLIDARE
ID Provider: 7953
Responsabile: SABRINA VISCIDO
Ore formative: 22.00
Partecipanti: 25
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Aperta
Data inizio: 14/01/2025
Data fine: 09/12/2025

Responsabili Scientifici

ILARIA FERNANDA RAFFA

PSICOTERAPEUTA

ALESSIA SORDI

PSICOTERAPEUTA

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

SOLIDARE

Indirizzo

VIA FAVRETTO 13

Città

MILANO

Regione

LOMBARDIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Psicologia
  • • Psicoterapia
Elenco dei docenti
  • ILARIA FERNANDA RAFFA
  • ALESSIA SORDI

Altri corsi FSC di SOC. COOP. SOC. SOLIDARE