Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da BETA IMPRESE S.R.L

LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE NELLA RELAZIONE MEDICO – PAZIENTE

Generato da AI

La comunicazione è uno degli aspetti più cruciali nella pratica medica, influenzando non solo il rapporto tra medico e paziente, ma anche i risultati clinici. Il corso 'la gestione della comunicazione nella relazione medico – paziente' offre un'opportunità unica per approfondire le tecniche e le strategie comunicative necessarie a migliorare questa interazione. Attraverso una formazione di 8 ore, i partecipanti esploreranno come una comunicazione efficace possa contribuire a costruire un rapporto di fiducia, fondamentale per un intervento medico di successo.

Durante il corso, si analizzeranno le diverse modalità di comunicazione, dalle tecniche verbali a quelle non verbali, e come queste possono essere applicate in scenari clinici reali. I professionisti della salute apprenderanno come adattare il loro stile comunicativo alle esigenze specifiche dei pazienti, considerando fattori come l'età, la cultura e le condizioni cliniche. Questo approccio personalizzato non solo migliora l'esperienza del paziente, ma può anche incrementare l'aderenza ai trattamenti e migliorare i risultati clinici.

Il corso è aperto a tutte le professioni sanitarie, rendendolo una risorsa preziosa per medici, infermieri, psicologi e operatori sanitari. La modalità FAD (formazione a distanza) consente una flessibilità ottimale, permettendo ai partecipanti di seguire il corso nei loro tempi, dal 01/01/2025 al 31/12/2025. Investire in questo corso non solo arricchisce le competenze professionali, ma rappresenta anche un passo significativo verso l'eccellenza nella cura del paziente, un obiettivo condiviso da tutti i professionisti della salute.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato

Competenze di Processo

La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informativo (7) il corso è finalizzato a: acquisire consapevolezza dei meccanismi inconsci della relazione ; sviluppare competenze relazionali di base nella gestione della comunicazione con il paziente ; sviluppare la consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione verbale e non verbale ; migliorare l’ascolto dei bisogni del paziente ; attivare la capacità di gestire le proiezioni e le emozioni del paziente attraverso l’auto-consapevolezza emozionale

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 438344
Crediti ECM: 8.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 90.00
Provider: BETA IMPRESE S.R.L
ID Provider: 6608
Responsabile: MARTINA DALL'OLIO
Ore formative: 8.00
Partecipanti: 500
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 01/01/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

GUY MICHEL FRANCA

PSICOLOGO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • GUY MICHEL FRANCA

Altri corsi FAD di BETA IMPRESE S.R.L