Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da PESI ITALIA SRL

LA MENTE RELAZIONALE. NEUROBIOLOGIA DELL’ESPERIENZA INTERPERSONALE

Rafforzamento della sicurezza trasfusionale e dell’efficienza organizzativa mediante standard condivisi, integrazione tra professionisti e corretta gestione della filiera degli emocomponenti.


Approfondimento

Il corso 'la mente relazionale. Neurobiologia dell’esperienza interpersonale' offre un'opportunità unica per esplorare le complesse dinamiche della mente umana in un contesto relazionale. Attraverso un approccio innovativo che integra neuroscienze e psicologia, i partecipanti avranno l'occasione di immergersi nello studio delle basi neurobiologiche delle interazioni umane. Comprendere come le esperienze interpersonali influenzino il nostro comportamento e il nostro benessere è fondamentale per tutte le professioni sanitarie, poiché permette di migliorare la qualità delle relazioni terapeutiche e dei percorsi di cura.

Durante le 50 ore di formazione FAD, dal 01-01-2026 al 31-12-2026, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche che potranno essere immediatamente applicate nel loro ambito professionale. L'analisi delle neuroscienze relazionali permetterà di chiarire come le esperienze vissute influenzino non solo il paziente, ma anche il professionista sanitario, promuovendo un approccio integrato alla salute mentale e fisica. Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie, garantendo un’ampia applicabilità delle conoscenze acquisite.

Il prezzo di partecipazione è di €137, un investimento accessibile per migliorare le proprie competenze in un campo in continua evoluzione. Grazie alla modalità FAD, i partecipanti possono gestire il proprio tempo di studio in maniera flessibile, senza rinunciare alla qualità formativa. Al termine del corso, verranno assegnati 50 crediti ECM, riconoscendo così il valore dell'impegno e della preparazione professionale. Non perdere l'occasione di approfondire le tue conoscenze sulla neurobiologia dell'esperienza interpersonale: iscriviti ora e arricchisci la tua pratica professionale!

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale

Competenze Tecniche

Acquisizione delle competenze necessarie per una gestione sicura della terapia trasfusionale: corretta applicazione dei protocolli, identificazione del paziente, conservazione degli emocomponenti e riconoscimento precoce delle reazioni avverse.

Competenze di Processo

Miglioramento dei processi trasfusionali attraverso l’uso uniforme delle procedure operative, la tracciabilità delle attività e la riduzione degli errori nelle fasi di controllo, somministrazione e monitoraggio.

Competenze di Sistema

Rafforzamento della sicurezza trasfusionale e dell’efficienza organizzativa mediante standard condivisi, integrazione tra professionisti e corretta gestione della filiera degli emocomponenti.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 469811
Crediti ECM: 50.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 137.00
Provider: PESI ITALIA SRL
ID Provider: 7749
Responsabile: FRANCESCO ANDREOTTA
Ore formative: 50.00
Partecipanti: 150
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 01/01/2026
Data fine: 31/12/2026

Responsabili Scientifici

GIOVANNI BATTISTA BOCHICCHIO

MEDICO CHIRURGO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Farmacista Di Altro Settore
  • • Farmacista Pubblico Del Ssn
  • • Farmacista Territoriale
  • • Infermiere Pediatrico
  • • Infermiere
Elenco dei docenti
  • IMMACOLATA CONCETTA DEL PRETE

Altri corsi FAD di PESI ITALIA SRL