Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori
La Schema Therapy, un approccio innovativo e integrato nella terapia psicologica, si concentra su schemi di pensiero e comportamento disfunzionali radicati nel passato. Questo corso, intitolato 'LA SCHEMA THERAPY PER LAVORARE SU VERGOGNA, INVIDIA E RABBIA', offre ai professionisti della salute mentale l'opportunità di esplorare in profondità i meccanismi alla base di emozioni complesse come la vergogna, l'invidia e la rabbia. Questi sentimenti, se non compresi e gestiti correttamente, possono compromettere il benessere psicologico e relazionale dei pazienti, rendendo cruciale la formazione su come affrontarli efficacemente.
Durante le 5 ore di formazione FAD, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per identificare e modificare schemi disfunzionali associati a emozioni negative. Il corso fornirà strumenti utili per lavorare in modo specifico su come la vergogna influisce sull'autostima, come l'invidia può sabotare le relazioni e come la rabbia può manifestarsi in comportamenti distruttivi. Inoltre, saranno presentati casi clinici reali e strategie di intervento pratiche, affinché i partecipanti possano applicare immediatamente quanto appreso nella loro pratica professionale.
Il corso si svolgerà dal 18/03/2025 al 31/12/2025 ed è aperto a tutte le professioni sanitarie. Un investimento di €147,00 per 5 crediti ECM, rappresenta un'opportunità imperdibile per arricchire le proprie competenze e migliorare la qualità dell'assistenza fornita ai pazienti. La Schema Therapy non è solo una tecnica terapeutica, ma un vero e proprio cambiamento di paradigma che permette di affrontare problematiche emotive in modo profondo e duraturo.
Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori