Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da SPERLING

MASTER EXECUTIVE IN DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE: TEORIA, NOSOGRAFIA E APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

Generato da AI

Il master executive in disturbi della nutrizione e dell'alimentazione è un'opportunità unica per approfondire le conoscenze teoriche e pratiche relative ai disturbi alimentari. In un'epoca in cui la salute e il benessere sono sempre più al centro dell'attenzione, comprendere le complesse dinamiche che influenzano la nutrizione è fondamentale per ogni professionista sanitario. Questo master fornisce una formazione multidisciplinare, che integra teoria e pratica, permettendo ai partecipanti di affrontare le sfide quotidiane nel loro lavoro con una preparazione adeguata e scientificamente valida.

Durante le 49 ore di formazione online, i partecipanti esploreranno le varie tipologie di disturbi alimentari, dalla diagnosi alla gestione, passando per l'approccio nosografico e le migliori pratiche cliniche. Il corso si propone di fornire non solo una base teorica solida, ma anche strumenti pratici per applicare le conoscenze acquisite nella vita professionale quotidiana. Grazie a un approccio multidisciplinare, i partecipanti avranno l'opportunità di interagire con esperti del settore, promuovendo un confronto costruttivo e l'apprendimento reciproco.

Inizierà il 24-01-2026 e si concluderà il 14-03-2026, questo master è accreditato con 50 crediti ECM, rendendolo una scelta eccellente per tutti i professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze nel campo della nutrizione. Con un investimento di €2100, i partecipanti potranno acquisire una formazione di alta qualità, supportata da risorse didattiche moderne e accessibili. Non perdere l'opportunità di migliorare le tue competenze e fare la differenza nella vita dei pazienti attraverso un approccio informato e competente ai disturbi dell'alimentazione.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Competenze Tecniche

- il master è un percorso post-lauream altamente innovativo, progettato per fornire a tutti i professionisti che lavorano sinergicamente per favorire una presa in carico globale del paziente con un disturbo alimentare (tra cui medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, dietisti, educatori, etc.), un vasto repertorio di conoscenze approfondite e specifiche in quest'ambito così complesso.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 452231
Crediti ECM: 50.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 2100.00
Provider: SPERLING
ID Provider: 5606
Responsabile: ALESSANDRA CAPUTO
Ore formative: 49.00
Partecipanti: 20
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 24/01/2026
Data fine: 14/03/2026

Responsabili Scientifici

FRANCESCA FIORE

PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • FEDERICA BOERIS
  • PAOLO BOZZATO
  • CHIARA COMI
  • FRANCESCA FIORE
  • LEONARDO MENDOLICCHIO
  • FEDERICA PAGANI
  • MARCO DOMENICO ROSSI

Altri corsi FAD di SPERLING