Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori
La sicurezza dei pazienti è una priorità fondamentale per ogni professionista della salute. Il corso 'Procedura di Incident Reporting, Gestione degli Eventi Avversi, Sentinella, Near Miss e Azioni di Miglioramento' è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire efficacemente le situazioni critiche che possono sorgere nel contesto sanitario. Durante queste 6 ore di formazione FAD, approfondiremo le procedure di reporting degli incidenti, analizzando casi reali e strategie di miglioramento continuo.
In questo corso, i partecipanti apprenderanno a riconoscere e classificare gli eventi avversi e i near miss, comprendendo l'importanza di un reporting accurato e tempestivo. Attraverso metodologie interattive e casi studio, il corso si propone di migliorare la capacità di risposta dei professionisti della salute, contribuendo così a un ambiente clinico più sicuro e a una qualità delle cure superiore. Le azioni di miglioramento che scaturiscono dalla gestione degli incidenti sono fondamentali per prevenire il ripetersi di tali situazioni.
La formazione è rivolta a tutte le professioni sanitarie e si svolgerà dal 12 maggio 2025 al 31 dicembre 2025. Investire in questo corso significa non solo accrescere le proprie competenze, ma anche contribuire a un cambiamento culturale all'interno delle strutture sanitarie. Con un costo di €183.00 e l'accreditamento di 6 crediti ECM, questo corso rappresenta un'opportunità imperdibile per chi desidera migliorare la propria pratica professionale e garantire un'assistenza di qualità ai pazienti.
Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori