Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da PROFCONSERVIZI SERVIZI PER LE PROFESSIONI

SICUREZZA INFORMATICA: PROTEZIONE DEI DATI E MISURE DI PREVENZIONE

Il cyber risk sta provocando danni sempre maggiori alle aziende ed ai privati. Il corso affronta le tematiche legate alla sicurezza informatica: dalla definizione di dato alle principali tecniche di attacco informatico, passando per i meccanismi di attacco e le misure di prevenzione, dando particolare attenzione al trattamento del phishing, l’attacco informatico maggiormente diffuso. L’obiettivo del corso è quello di fornire consapevolezza nell’utilizzo dei dispositivi e del mondo web per consolidare le conoscenze pratiche e teoriche per riconoscere gli attacchi informatici, evitarli e come comportarsi.


Approfondimento

La sicurezza informatica è diventata un tema cruciale nel settore sanitario, soprattutto per i professionisti veterinari che gestiscono dati sensibili e informazioni riservate. Il corso 'sicurezza informatica: protezione dei dati e misure di prevenzione' è progettato per fornire ai veterinari le competenze necessarie per proteggere le informazioni dei loro pazienti e rispettare le normative vigenti. In un mondo in cui le violazioni dei dati sono in costante aumento, è fondamentale avere una solida comprensione delle pratiche di sicurezza informatica per garantire la protezione dei dati e la fiducia dei clienti.

Il corso, della durata di 3 ore, è completamente gratuito e si svolge in modalità FAD (formazione a distanza), consentendo ai partecipanti di accedere ai contenuti formativi in maniera flessibile e personalizzata. Durante il corso, i partecipanti esploreranno le migliori pratiche per la protezione dei dati, le tecniche di prevenzione delle violazioni e le responsabilità legali associate alla gestione delle informazioni. L'importanza della sicurezza informatica non deve essere sottovalutata, poiché una gestione inadeguata dei dati può compromettere la qualità dell'assistenza veterinaria e la reputazione professionale.

Questo corso è dedicato a tutti i professionisti veterinari interessati a migliorare le proprie competenze in materia di sicurezza informatica. Con l'acquisizione di 3 crediti ECM, i partecipanti potranno ampliare il loro bagaglio culturale e professionale, rendendo la loro pratica più sicura e conforme alle normative. Le iscrizioni sono aperte dal 17-02-2025 fino al 31-12-2025. Non perdere l'opportunità di investire nel tuo futuro professionale e garantire la sicurezza dei dati dei tuoi clienti.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del s.s.n. E normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema

Competenze di Sistema

Il cyber risk sta provocando danni sempre maggiori alle aziende ed ai privati. Il corso affronta le tematiche legate alla sicurezza informatica: dalla definizione di dato alle principali tecniche di a...

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 443017
Crediti ECM: 3.00
Tipologia: FAD
Prezzo: GRATUITO *
Provider: PROFCONSERVIZI SERVIZI PER LE PROFESSIONI
ID Provider: 2502
Responsabile: FLAVIA ATTILI
Ore formative: 3.00
Partecipanti: 10000
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 17/02/2025
Data fine: 31/12/2025

Responsabili Scientifici

GAETANO PENOCCHIO

MEDICO VETERINARIO

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Igiene Degli Allevamenti E Delle Produzioni Zootecniche
  • • Igiene Prod., Trasf., Commercial., Conserv. E Tras. Alimenti Di Origine Animale E Derivati
  • • Sanità Animale
Elenco dei docenti
  • GIORGIO BONTEMPI

Altri corsi FAD di PROFCONSERVIZI SERVIZI PER LE PROFESSIONI