Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori
Il corso 'DALL'AZIONE AL LINGUAGGIO IN BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO' offre un'analisi approfondita delle dinamiche tra azione e linguaggio nei bambini, focalizzandosi su come queste interazioni possano influenzare lo sviluppo comunicativo. Attraverso un approccio multidisciplinare, il corso esplora le tecniche e le strategie per supportare i professionisti nel facilitare il linguaggio e l'interazione sociale nei bambini, sia quelli con sviluppo tipico che atipico.
Durante le 25 ore di formazione, che si svolgeranno in modalità FAD dal 12-03-2025 al 31-12-2025, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire tematiche cruciali, come l'importanza del gioco e delle attività motorie nel promuovere l'acquisizione del linguaggio. I professionisti del settore sanitario, tra cui logopedisti, educatori e fisioterapisti, troveranno utili strumenti pratici e teorici per migliorare le loro competenze nella valutazione e nell'intervento con i bambini.
Il corso è rivolto a un ampio ventaglio di professionisti, tra cui infermieri, psicologi e terapisti dell'età evolutiva, e rappresenta un'importante occasione di crescita professionale. La qualità della formazione è garantita da Edizioni Centro Studi Erickson, un provider rinomato nel campo della formazione sanitaria, noto per l'alta specializzazione dei suoi corsi e per l'approccio innovativo e pratico che promuove. Investire nella propria formazione significa migliorare le proprie competenze e, di conseguenza, la qualità dell'assistenza offerta ai bambini e alle loro famiglie.
Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori