Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da MEDI K

PROBLEMATICHE GASTROESOFAGEE: L’APPROCCIO FUNZIONALE

Generato da AI

Le problematiche gastroesofagee rappresentano una delle sfide più comuni e complesse nella pratica clinica quotidiana. L'approccio funzionale in questo contesto si propone di analizzare non solo i sintomi, ma anche le cause sottostanti, promuovendo una gestione integrata e personalizzata del paziente. Questo corso offre un'opportunità unica per i professionisti della salute di approfondire le dinamiche gastrointestinali, comprendere le interrelazioni tra sistema gastrointestinale e benessere generale e acquisire competenze pratiche per affrontare efficacemente queste problematiche.

Durante le 34 ore di formazione, dal 28-02-2025 al 30-12-2025, i partecipanti esploreranno vari aspetti delle problematiche gastroesofagee, inclusi disturbi come reflusso gastroesofageo, dispepsia e esofagite. Attraverso un approccio teorico-pratico, i corsisti apprenderanno tecniche innovative e strategie di intervento che possono essere immediatamente applicate nella loro pratica professionale, migliorando così la qualità dell'assistenza al paziente. Ogni lezione è progettata per stimolare la discussione e l'interazione, favorendo un apprendimento attivo e coinvolgente.

Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie e offre 50 crediti ECM, rendendolo un'opzione eccellente per coloro che desiderano potenziare le proprie competenze in un'area sempre più rilevante. Investire nella propria formazione continua è fondamentale per rimanere aggiornati sulle ultime evidenze scientifiche e pratiche cliniche. Non perdere l'occasione di partecipare a questo corso di alta qualità, che ti fornirà gli strumenti necessari per affrontare le problematiche gastroesofagee con una nuova consapevolezza e competenza.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

Competenze di Processo

Questo corso FAD ha l’obiettivo di fornire ai professionisti della salute strumenti per gestire efficacemente il paziente/cliente che lamenta sintomi gastroesofagei riconducibili a diverse problematiche organiche o funzionali, imparando ad inquadrare il disturbo e a fornire il consiglio più appropriato con un approccio tipico della medicina funzionale evidence based, che mette al centro non solo il sintomo o il disturbo ma la persona a 360°.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 442855
Crediti ECM: 50.00
Tipologia: FAD
Prezzo: € 350.00
Provider: MEDI K
ID Provider: 41
Responsabile: SIMONE ZANON
Ore formative: 34.00
Partecipanti: 2000
Verifica presenza: -
Verifica apprendimento: Questionario A Risposta Multipla (Se Online: Con Doppia Randomizzazione)
Data inizio: 28/02/2025
Data fine: 30/12/2025

Responsabili Scientifici

ALESSANDRA SEMENZATO

DOCENTE DI CHIMICA DEI PRODOTTI COSMETICI

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Tutte Le Professioni
Elenco dei docenti
  • MARIA LETIZIA PRIMO
  • ALESSANDRA SEMENZATO

Altri corsi FAD di MEDI K