Accedi al tuo account

Effettua l'accesso per accedere alle funzionalità riservate

Non ricordi la password?

Inserisci la tua email per ricevere un codice OTP di verifica (temporaneo)

Minimo 6 caratteri

Corso ECM organizzato da ASSOCIAZIONE CHIRURGHI OSPEDALIERI ITALIANI

SCUOLA NAZIONALE OSPEDALIERA DI CHIRURGI_CORSO DI FLEBOLOGIA

Generato da AI

La flebologia è una disciplina fondamentale per il trattamento delle patologie venose, che rappresentano una delle principali sfide nella pratica clinica quotidiana. La scuola nazionale ospedaliera di chirurgi offre un'opportunità formativa unica per approfondire le tecniche e le conoscenze necessarie per affrontare efficacemente le problematiche vascolari. Questo corso, della durata di 60 ore, si propone di fornire ai medici chirurghi competenze avanzate e aggiornate nel campo della flebologia, con un approccio pratico e teorico che incoraggia l'interazione tra docenti e partecipanti.

Il programma del corso, che si svolgerà dal 08-05-2025 al 05-12-2025, è progettato per coprire un ampio ventaglio di tematiche, dalle tecniche diagnostiche alle più moderne strategie terapeutiche. I partecipanti avranno l'opportunità di apprendere da esperti del settore, accrescendo le proprie abilità nella gestione delle patologie venose, dalle varici alle trombosi venose profonde. Grazie all'approccio innovativo e alla combinazione di lezioni frontali e esercitazioni pratiche, ogni partecipante potrà applicare immediatamente le conoscenze acquisite nel proprio contesto lavorativo.

La qualità della formazione offerta dalla scuola nazionale ospedaliera di chirurgi è garantita da un corpo docente di alto livello, composto da professionisti riconosciuti e con una lunga esperienza nel campo della chirurgia vascolare. Il corso non solo conferisce 50 crediti ECM, ma rappresenta anche un'importante occasione di networking tra specialisti, favorendo lo scambio di idee e best practices. Investire nella propria formazione in flebologia è fondamentale per garantire ai pazienti trattamenti sempre più efficaci e sicuri.

Obiettivi Formativi e Competenze

Obiettivo Formativo

Linee guida - protocolli - procedure

Competenze Tecniche

Il corso intende approfondire le conoscenze teorico-pratiche sull’attrezzatura e su tutto il moderno strumentario inerente il trattamento chirurgico e endovascolare della patologia varicosa degli arti inferiori, facendo familiarizzare i partecipanti con il funzionamento delle varie apparecchiature utilizzate; saranno dimostrate le tecniche chirurgiche dei piu` comuni interventi attraverso le comuni vie di accesso, analizzando l’anatomia e soffermandosi sui tempi chirurgici e sui dettagli di tecnica, analizzando le possibili complicanze intraoperatorie e postoperatorie e discutendone il trattamento.

Dettagli del Corso

N° Ministeriale: 444786
Crediti ECM: 50.00
Tipologia: FSC
Prezzo: € 1200.00
Provider: ASSOCIAZIONE CHIRURGHI OSPEDALIERI ITALIANI
ID Provider: 1579
Responsabile: CHIARA BIANCHI
Ore formative: 60.00
Partecipanti: 10
Verifica presenza: Firma Di Presenza
Verifica apprendimento: Esame Pratico
Data inizio: 08/05/2025
Data fine: 05/12/2025

Responsabili Scientifici

VINCENZO BOTTINO

MEDICO CHIRURGO

Sede del Corso

Informazioni sulla Sede

Struttura

ISTITUTO CLINICO MEDITERRANEO

Indirizzo

INDIRIZZO: VIA GIAN BATTISTA VICO

Città

AGROPOLI

Regione

CAMPANIA

Professioni e Docenti

Professioni a cui è rivolto
  • • Angiologia
  • • Chirurgia Generale
  • • Chirurgia Vascolare
Elenco dei docenti
  • VINCENZO BOTTINO

Altri corsi FSC di ASSOCIAZIONE CHIRURGHI OSPEDALIERI ITALIANI