Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori
Le cure palliative rappresentano un approccio fondamentale per garantire il miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da malattie gravi e avanzate. In un contesto sanitario in continua evoluzione, la formazione su questo tema è cruciale per tutti i professionisti della salute. Il corso 'CURE PALLIATIVE E ASSISTENZA NEL FINE VITA' offre un'opportunità unica per approfondire le strategie e le competenze necessarie per gestire al meglio il fine vita, un momento delicato e spesso complesso sia per il paziente che per i familiari.
Attraverso un approccio innovativo e pratico, il corso, della durata di 2 ore in modalità FAD, fornisce ai partecipanti gli strumenti per affrontare le sfide quotidiane nel contesto delle cure palliative. I professionisti della salute impareranno a pianificare e implementare interventi assistenziali mirati, a migliorare la comunicazione con i pazienti e i familiari e a gestire i sintomi in modo efficace. La formazione si focalizza sull'importanza della dignità e del rispetto del desiderio del paziente, mettendo al centro l'assistenza personalizzata.
Il corso è destinato a tutte le professioni sanitarie e si svolgerà dal 31-01-2025 al 31-12-2025, con un costo accessibile di €25,00. I partecipanti otterranno 2 crediti formativi ECM, un riconoscimento fondamentale per la loro crescita professionale. La qualità del contenuto formativo e l'approccio pratico del corso garantiscono un'esperienza formativa altamente efficace, preparandoli ad affrontare le complessità del fine vita con competenza e sensibilità.
Contenuto generato da Intelligenza Artificiale, potrebbe presentare errori